NEWS

RIPRESA ATTIVITA' CALCISTICA

Dopo un’attenta valutazione, a seguito dei decreti emanati in questi giorni, si è deciso di portare avanti gli allenamenti che riprenderanno, come da calendario, lunedì p.v. con tutte le difficoltà che questo comporta.
La Mission di questa Associazione è in primis l’aggregazione dei ragazzi. Crediamo fermamente nelle grandi potenzialità educative dello sport che, come la famiglia e la scuola, trasmette valori, principi ed esperienze di vita. In questo periodo così difficile a causa di una situazione pandemica che perdura ormai da tempo, praticare attività sportiva può aiutare a controllare le emozioni e a combattere lo stress in modo positivo.
Inoltre, imparando l’importanza dell’impegno, del rispetto delle regole e della tolleranza, i giovani si misurano con le proprie capacità e con gli altri. Nondimeno, praticare tale attività insegna a pensare e a essere propositivi.
Prendiamo quindi, dopo attente valutazioni, la decisione di ripartire, grazie anche alla massima attenzione avuta, da parte di tutti voi, già prima della pausa natalizia per il rispetto dei protocolli e linee guida anti-contagio.
Preghiamo tutti i genitori che non intendessero far partecipare i propri figli agli allenamenti calendarizzati, di comunicarlo preventivamente ai rispettivi dirigenti in modo da poter organizzare nel miglior modo possibile le varie sessioni d’allenamento.
Certi che questa decisione sia largamente condivisa cogliamo l’occasione per rinnovare a tutti voi un buon inizio d’anno sperando in una ripresa della normalità in tempi brevissimi.